Aperti a numero chiuso

Il destino dei monumenti della Città Eterna, come succede in altre località come Venezia, sarà quello di vedere alcuni dei propri rinomati monumenti, aperti a numero chiuso.

Il Sindaco Gualtieri sta valutando alcune situazioni, tra le quali questa, ad esempio per la Fontana di Trevi. Una visita prenotabile, l’ipotesi all’ordine del giorno, per l’impossibilità di gestirla correttamente, come sottolineato da tempo dalla Polizia Locale di Roma Capitale.

L’idea dell’ingresso contingentato era già stata lanciata nell’estate dello scorso anno. Si penserebbe ad un ingresso per un euro a persona.

Nel 2023, solamente i soldi raccolti dai “lanci” dei turisti nel Fontanone, hanno superato il milione 400 mila euro. Molti abitanti della capitale si chiedono però per quale motivo l’intero importo viene donato alla Caritas e non ad alcune attività comunali che da tempo sono carenti. Se a questi andranno anche quelli raccolti con i biglietti d’entrata si prevedranno nuovi dissapori tra i cittadini e l’amministrazione

By redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.