Catania -Arsenale e sei chili di hashish sequestrati a Librino, trovati anche cinque fucili, tre con le canne mozzate

Un piccolo arsenale con munizioni e sei chilogrammi di hashish sono stati sequestrati da carabinieri della squadra Lupi del nucleo investigativo di Catania nel popoloso rione di Librino.

Durante l’operazione è stato arrestato, per detenzione illegale di armi, un 35enne che è stato trovato in possesso di una rivoltella Franchi con caricatore inserito contenente 9 colpi calibro 38 special.

  Successivamente, in un locale, a cui si poteva accedere tramite una porta di ferro chiusa con catena e lucchetto, destinato alla raccolta dei terminali della rete fognaria di due scale di una stessa palazzina, i militari hanno trovato anche cinque fucili da caccia, di cui tre con le canne mozzate, una pistola mitragliatrice di provenienza cecoslovacca, una pistola Glock modificata, 352 munizioni di vaio calibro, circa 6 chili di hashish suddiviso in panetti. Sequestrati anche un giubbotto antiproiettili, un lampeggiante blu per auto, vari kit per la pulizia delle armi e svariato materiale per travisamento, tra cui scaldacollo e guanti in pile. Tutto il materiale sarà sottoposto ad esami di laboratorio per tentare di risalire a chi ne avesse avuto la disponibilità e se le armi siano già state utilizzate per commettere delitti. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento in carcere del 35enne.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.