“Mon crime – La colpevole sono io” al cinema

“Mon crime – La colpevole” è una commedia poliziesca di François Ozon con un cast composto da Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder, Isabelle Huppert, Fabrice Luchini, Dany Boon e André Dussollier, al cinema dal 25 aprile.
François Ozon torna al cinema firmando la regia di un giallo esilarante tratto da una pièce del 1934 di Georges Berr e Louis Verneuil.
Il film è ambientato nell’incantevole Parigi degli anni ’30 e racconta la storia di Madeleine Verdier (Nadia Tereszkiewicz), una giovane attrice squattrinata che tenta invano di sfondare nel cinema e che viene accusata di omicidio: la vittima è un celebre produttore cinematografico. Grazie all’aiuto della sua migliore amica Pauline (Rebecca Marder), giovane avvocata anch’essa disoccupata, riesce a dimostrare che l’uccisione è avvenuta per legittima difesa.
Una volta assolta, Madeleine inizia una nuova vita ricca di gloria e successo e diventa una star, fino a quando la verità non si presenta alla sua porta.
“Mon crime – La colpevole sono io” ha aperto la XIII edizione di Rendez-vous – Nuovo Cinema Francese a Roma (29 marzo – 3 aprile 2023) dove François Ozon e la protagonsita Nadia Tereszkiewicz hanno presentato il film – in anteprima italiana – il 29 marzo al Cinema Nuovo Sacher.
Durata 102 minuti.
Masha Sirago

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.