RamPolli pollitici

La politica deve o dovrebbe occuparsi dell’intero benessere per l’essere umano e su questo andiamo ad immaginare che tutti siano d’accordo.

In Italia, si contesta l’intera politica, perché si occupano di tanti argomenti, ma ultimamente, come già accadeva durante la prima e la seconda Repubblica, l’interesse si è spostato verso Israele, soprattutto per non parlare di questioni nazionali. Alcuni hanno trovato il pretesto dell’azione di polizia che da più di un anno Gerusalemme sta effettuando contro i gruppi terroristici, per condannarlo, lasciandone fuori troppo spesso lo stato finanziatore, ossia l’Iran. D’altra parte, visto che il regime criminale degli ayatollah presiede il forum sui diritti umani dell’ONU, si capiscono molti falsi indirizzi del Palazzo di vetro di New York e soprattutto la cecità e l’ipocrisia verso Israele. Anche coloro che reputano il presidente israeliano Netanyahu antipatico, non possono contestare le sue parole durante la sessione delle Nazioni Unite, nella quale ha contrastato il Segretario Gutierrez.

Tornando ai fatti italiani, il Movimento 5 Stelle si scaglia quasi quotidianamente contro Israele: d’altra parte è nato grazie ad un miscuglio informatico, dove hanno aderito persone provenienti da tutti gli schieramenti politici e pseudo tali, compresi gli estremismi già carichi di antisemitismo, antisionismo, antiisraelianismo.

Pur essendosi mosso con grinta, il M5S ha tenuto fede ai suoi principi: sarebbero stati esclusi dall’appartenenza, perfino coloro che avevo ricevuto una multa per divieto di sosta ed infatti alcuni personaggi sono a giudizio anche per cose penali, ma questa è la realpolitik.

Fa quindi piacere ma stupore ricevere il comunicato stampa dal titolo “Per fermare l’uccisione dei pulcini maschi mancano i provvedimenti: i parlamentari M5S chiedono chiarezza al Governo”, inviato da “Animal Equality” che con altre associazioni italiane per la protezione degli animali, chiedono al Governo tempistiche, in merito al decreto sull’etichettatura delle uova trattate con tecnologie di in-ovo sexing , in grado cioè di identificare il sesso del pulcino ancora prima della schiusa; e la richiesta di altre questioni inerenti i gallinacei.

Nulla contro ci mancherebbe. Permetteteci di valutare l’intervento dei 5 Stelle di natura extra urgente e per questo vorremmo affrettare l’intervento dei Ministeri sollecitati: Salute ed Agricoltura. Non sarebbe male se venisse convocato anche il Consiglio di Difesa … dei pulcini.

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.